ORGANIZZAZIONE
L'unicità di ogni individuo è il pilastro su cui si fonda l'operato della Residenza delle Rose. Ogni ospite è considerato un individuo prezioso, con la propria storia, esperienze, desideri e bisogni unici. Questo principio guida l'impegno quotidiano di tutto il nostro personale.
L'ACCOGLIENZA
L'entrata in casa anziani, rappresenta un passaggio importante per l'ospite e per la sua famiglia, è quindi findamentale il momento del suo inserimento nella struttura.
La persona anziana va infatti sostenuta fin dall'inizio stabilendo con essa la personale scala di valori e le sue abitudini che influenzeranno i suoi bisogni biologici, psicologici, sociali e spirituali da perseguire all'interno della nuova dimora.
Il vissuto e i sentimenti espressi dall'ospite assumono un'importanza fondamentale e il loro rispetto diventa la sua base su cui il personale curante lo aiuta ad accettare i limiti legati all'età, alla presenza di malattie croniche o all'acutizzarsi delle patologie
IL TEAM
La nostra residenza si avvale della collaborazione di infermieri nelle diverse specializzazioni quali: operatori-socio-sanitari, assistenti di cura riconosciuti dalla Croce Rossa Svizzera, nel rispetto delle direttive e dei controlli dell'ufficio dell'igiene del Cantone dei Grigioni.
La continua formazione ci permette di avere collaboratori specializzati in cure palliative, cure delle ferite, riabilitazione e cure dell'Alzheimer.
La maggior parte dei collaboratori sanitari hanno una formazione nei metodi Gentle Care e Validation.
Il servizio infermieristico è garantito nelle 24 ore compresi i fine settimana. Ogni ospite viene valutato dalle infermiere e dal medico responsabile, i quali analizzano i bisogni, dandone l'assistenza corretta e personalizzata.
LA DIREZIONE
Ogni richiesta di ammissione viene valutata attentamente dalla direzione e dal responsabile delle cure i quali stabiliscono le ammissioni e si occupano di accogliere il nuovo ospite e di introdurlo nella struttura.
L'ammissione si occupa successiavemnte di tutti gli aspetti burocratici legati all'ammissione e al soggiorno degli ospiti.
Il personale amministrativo e la direzioni sono a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 07:30 alle ore 17:00 per qualsiasi informazione.